Motori elettrici “Elektropol Canoni”, asincroni trifase o monofase, autoventilati o servoventilati, ad alta efficienza e rendimento, ideali per funzionamento sotto inverter. Ampie possibilità di esecuzioni speciali, dalla verniciatura per ambiente marino a supportazioni specifiche per l’impiego in verticale; dalla tropicalizzazione all’applicazione di termistori e scaldiglie anticondensa.Possibilità di protezioni IP65/IP56 e alimentazione con tensione e/o frequenza speciali.
Motori elettrici autofrenanti “MGM”, con freno di sicurezza alimentato in corrente alternata o continua, per impieghi negli apparecchi di sollevamento e traslazione e in tutte le situazioni in cui la rapidità e la precisione dell’arresto permettono di ridurre al minimo i tempi morti dovuti all’inerzia o di frazionare il ciclo di lavorazione in parti esattamente prestabilite. I motori “MGM” sono particolarmente adatti ad essere alimentati da inverter.
Riduttori e Motoriduttori a vite senza fine, coassiali, ortogonali, paralleli, pendolari, epicicloidali per innumerevoli applicazioni. Prestazioni elevate e garantite nel tempo in base alle condizioni di carico più gravose, funzionamento regolare e silenzioso, precisione e ripetibilità di posizionamento angolare dell’asse lento. Tre anni di garanzia del costruttore su tutta la gamma. Esecuzioni per agitatori e mescolatori, elevatori, frantoi, industria alimentare, cartaria, siderurgica, degli imballaggi.
Riduttori e motoriduttori a vite senza fine, coassiali. ortogonali e pendolari dall’ottimo rapporto prezzo prestazioni, intercambiabili con gli standard più comuni presenti sul mercato. Ampia disponibilità di rapporti dal pronto che, unita alla modularità di assemblaggio, consente di fronteggiare in tempo reale una enorme varietà di situazioni e bisogni urgenti ed immediati.
Catene portacavi “Cantoni” per alte velocità di scorrimento e accelerazione, in materiale platico di elevata qualità a garanzia di una maggiore durata di esercizio, adatte per installazioni all’aperto e temperature fra -40 °C e +130 °C, per ambienti polverosi, contatto con agenti chimici e installazioni ove vengono richieste forti sollecitazioni meccaniche quali trazione, flessione e pressione.